manifesto sito

 

 

 

 

15 & 17

Interni Contemporanei
Due numeri che richiamano due interni di un palazzo storico, il Real Monte Manso di Scala in via Nilo 34. Una mostra “su due piani”: il primo propone gli spazi bianchi di una galleria d’arte -la ESSEARTE del collettivo SCU8- sita all’interno 15, il secondo ospita un ampio appartamento, interno 17, diventato l’intrigante studio-gallery dell’architetto/designer Francesco Della Femina. L’idea che collega e contamina queste due realtà è semplice e provocatoria: abitare l’arte. Questo progetto, che accoglie e coinvolge due interni fisicamente sfalsati di mezzo piano, costruisce un percorso spaziale introspettivo e propone uno stile di vita tra arte e design, tra contenitore e contenuti, in un rapporto indissolubile di visione, creazione e godibilità dello spazio. L’operazione, che si sviluppa nei tre venerdì di maggio, impegna artisti contemporanei legati alla galleria Essearte distribuiti tra i due interni. In entrambi gli spazi saranno utilizzati ed esposti elementi di arredo disegnati e realizzati da Francesco Della Femina.

Artisti partecipanti:
Anita Artura Agresta, Domenico Balsamo, Betty Bee, Pilar Camps, Tatiana Chafcouloff, Francesco Cecere, Mary Cinque, Francesco Ciotola, Claudio Cuomo, Massimo De Chiara, Massimo D’Orta, Kirka de Jorio, Antimo De Santis, Gerardo Di Fiore, Paolo La Motta, Oronzo Mastro, Francesco Pischetola, Riccardo Ruggiano, Nicola Russo, Lorenzo Santaniello, SCU8, Ulderico, Attilio Michele Varricchio.

Calendario:
Venerdì 16 maggio, ore 19:00
Performance di Salvio Vassallo e Valentina Gaudini per la promozione della compilation “Cafè do friariell” vol.2 , progetto di Gianni Simioli.

Venerdì 23 maggio, ore 19:00
Performance dell’artista francese Nicole Renaud, “la femme cristal” (dixit Radouene Boukachabia).

Venerdì 30 maggio, ore 19:00
“Serata Surprise”.

 

EVENTI PASSATI